Laboratori e Stages

LAVORARE SU SE STESSI



Stage per lo sviluppo e il potenziamento delle risorse individuali realizzato attraverso il training teatrale.


Condotto da
Patrizia Schiavo e Riccardo Liberati


Tecniche di rilassamento, respirazione e attivazione, esercizi sensoriali e di relazione al fine di liberare la propria sfera emotiva, favorire la concentrazione, la ricerca e lo stimolo dei processi creativi. Tecniche di comunicazione, improvvisazione, giochi di ruolo, lavoro sui personaggi e sui testi. Training su voce, movimento, spazio e ritmo.


Il metodo di lavoro - basato sul training dell’attore e sulle tecniche rese famose dall’ “Actor’s Studio” di New York - mira all’espansione e alla valorizzazione delle capacità comunicative ed espressive individuali.
Rivolto agli attori e a tutti coloro che desiderano avere maggior consapevolezza di se stessi e migliorare le proprie capacità comunicative ed espressive.


Il Laboratorio:

- Una palestra in cui allenare se stessi: corpo, sensi, emozioni, memoria, carattere, abilità, passioni, vocazioni, creatività.
- Un luogo in cui sperimentare il cambiamento, ritrovare se stessi dietro i ruoli della quotidianità, dare spazio alle zone inespresse di sé.
- Un training per acquisire consapevolezza dei propri vissuti per tradurre ogni stimolo in azione. Gestire le emozioni e canalizzare la propria energia creativa.
- Infine uno spettacolo con cui divertirsi e far divertire.


L’arte del recitare non è mascherarsi, ma togliersi la maschera.
Mario Scaccia


Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male.
Eduardo De Filippo


informazioni 339 8610703
patriziaschiavo10@gmail.com