sabato 5 novembre 2011

Premiazione di un allievo del laboratorio teatrale



Premiazione di un allievo del Laboratorio teatrale



Nell'ambito del "Premio Manzella per una Drammaturgia Giovane" siamo veramente felici e anche orgogliose di informarvi che quest'anno PREMIO PER IL MIGLIOR INTERPRETE 2001 (Per le scuole medie) andrà a DAVIDE D'AMBROSIO alunno dell'I.C. Guido Milanesi che ha partecipato con la sua classe I G della sede di Via San Tarcisio al progetto teatrale che si è svolto nel corso dell'anno scolastico 2010-2011, in collaborazione con la Professoressa Giovanna Tega e la nostra Associazione.

Lo spettacolo, nato da una drammaturgia scritta da Patrizia Schiavo e che è stato messo in scena a giugno 2011 è il risultato di un bel lavoro svolto nel corso dell'anno scolastico al quale tutti i ragazzi hanno aderito con entusiasmo. Idealmente dedichiamo quindi questo premio a tutti loro.

Il "Premio Michele Mazzella per una Drammaturgia Giovane" è intitolato ad un giovane che ha dedicato la sua breve vita al Teatro ( è morto a 26 anni , in un incidente d'auto, sul lavoro) privilegiando tra le tante allettanti professioni legate a questo mestiere: attore, regista, scenografo ecc, quella più umile , eppure necessaria al teatro: "l'organizzatore teatrale".

Il Premio è riservato agli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado, operanti sul territorio italiano, indipendentemente dalla loro nazionalità

La giuria composta da Guido Mazzella ( presidente) da Alessandro Gassman, Virgilio Gazzolo, Francesca Massaro,Anna Mazzamauro, Aldo Miranda,, Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Desiree Sabatini,Max Tortora ha valutato messe in scena di testi elaborati dai soli alunni, o da alunni in collaborazione con un docente oppure in con un esterno.

La premiazione si svolgerà lunedi 6 novembre alle ore 18.15 al Teatro Quirino.

A Davide tutti i nostri complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento